LUCCA. Non capita tutti i giorni di vedere due delle più belle sale di Palazzo Ducale (la Staffieri e la galleria Ammannati) trasformate in una sorta di open space dedicato ai colloqui selettivi di lavoro, all’incontro cioè tra domanda e offerta di un impiego. E proprio di questo, in sostanza, si è trattato nel Job Day svoltosi oggi (martedì) nella sede della Provincia che ha organizzato l’iniziativa insieme con l’Associazione Industriali, la Confartigianato, la Cna, la Confcommercio e la Confesercenti.

Nell’arco di circa tre ore pomeridiane si sono tenuti oltre 100 colloqui di lavoro. Da una parte i selezionatori e i responsabili del personale di circa una ventina di aziende del territorio, dall’altra un centinaio di candidati già preselezionati tra gli oltre 200 che avevano fatto domanda ai Centri per l’impiego della Provincia. Una trentina, invece, i profili professionali ricercati dalle aziende a cui si sono affiancati anche i tavoli dei tre Centri per l’impiego (Lucca, Viareggio e Valle del Serchio), nonché lo sportello dedicato all’avvio di attività imprenditoriali sul territorio.

L’iniziativa – che rientra tra l’altro nell’ambito della Campagna di comunicazione dedicata all’attività dei Centri per l’Impiego e di tutto il settore lavoro e formazione professionale dell’ente (www.provincia.lucca.it/formazionelavoro) – sarà quasi certamente ripetuta e potrebbe diventare un appuntamento fisso da svolgersi periodicamente in sedi diverse del territorio provinciale.

Tutti i candidati che si erano iscritti al Job Day hanno compilato un questionario finale che servirà agli organizzatori per valutare i risultati, il gradimento degli iscritti e gli eventuali suggerimenti.

(Visitato 22 volte, 1 visite oggi)
TAG:
job day Palazzo Ducale Provincia di Lucca

ultimo aggiornamento: 11-02-2014


Viareggio Cup, la Fiorentina trema poi va: 3-1 al Livorno

VersiliaToday cambia casa: “Abbiamo sette milioni di motivi per farlo”